Aprile 28, 2021
Da Villa Vegan Squat
43 visualizzazioni


Cosa intendiamo per laboratorio aperto?

In un’ottica di autoproduzione e autogestione vorremmo che il laboratorio di serigrafia fosse uno spazio di condivisione in cui chiunque possa sviluppare i propri progetti.

Ci rendiamo conto però che ci sono alcuni scogli tecnici che impediscono la completa autonomia nel laboratorio e ci piacerebbe con questa giornata ripercorrere tutte le fasi di preparazione di un telaio e della stampa in modo da dare una visione il più esaustiva possibile di cosa sia la serigrafia.
Data la mole di cose da fare (sarà una giornata bella intensa) cercheremo di iniziare puntuali alle 11 in modo da avere il tempo per fare tutto e andarsene a casa con un bel poster.
L’iniziativa è aperta a tutt*, che tu abbia già dimestichezza o che non
sappia manco cosa sia una racla perché tanto faremo tutto passo a passo insieme.

INIZIO H11

– Preparazione del lucido: perché il lavoro finale sia davvero frutto della collaborazione di tutt* il lucido sarà un collage di immagini che creeremo sul momento.

– Incisione Telaio/i

– Pranzo Bellavita Vegano (ciascun* porta qualcosa da mangiare da condividere!)

– Messa a registro e sessione di stampa

L’idea è quella di fare dei poster che ciascun* potrà portarsi a casa, ma se hai una maglietta o della carta fika su cui vuoi stampare, portala!

Il laboratorio si basa sull’autofinanziamento quindi l’iniziativa sarà a offerta libera per coprire il costo dei materiali!

L’iniziativa si svolgerà sia al chiuso che all’aperto, lo spazio mette a disposizione per chi lo volesse delle mascherine ffp2.

01/05/2021

VILLA VEGAN SQUAT
Via litta modignani 66 – Milano




Fonte: Villavegansquat.noblogs.org