Novembre 2, 2022
Da Inferno Urbano
91 visualizzazioni

Aggiornamento sui prossimi appuntamenti in tribunale per il processo agli anarchici Vangelis Stathopoulos e Dimitris Hatzivassiliadis

È necessaria la vostra presenza e il sostegno per i nostri compagni.

Vi comunichiamo le date delle prossime udienze:

Martedì 1, giovedì 10, mercoledì 16, martedì 22 e martedì 29 novembre.

Tribunale di Atene, Corte d’Appello di Loukareos

6° piano – Sala: D120B

CONTRO I COMPLOTTI DI STATO – AL FIANCO DEI NOSTRI COMPAGNI

Estratti da una lettera del compagno Vangelis Stathopoulos:

“…Sono stato convocato in tribunale per essere processato e giudicato per il concetto di solidarietà. La solidarietà è una relazione e un rapporto altruistico tra le persone. Una relazione sociale, un concetto che ispira in modo particolare il più ampio movimento di resistenza e una componente fondamentale per costruire un mondo contro lo sfruttamento dell’uomo da parte dell’uomo. Una componente comune nei movimenti di resistenza di tutto il mondo, una delle basi fondamentali della nostra storia…”

“… La mia solidarietà viene processata con le accuse più gravi, perché ho aiutato un compagno ferito. La mia accusa e il mio processo si basano esclusivamente su criteri politici, sull’atteggiamento di dignità e solidarietà che ho seguito con coerenza per tutta la mia vita. Non ho nulla da salvare se non la mia vita, non ho nulla da difendere se non la lotta costante contro la furia omicida dello Stato e del capitale! Se la mia solidarietà è il crimine per cui devo essere condannato e punito, mi dichiaro impenitente!”

Assemblea di solidarietà all’anarchico Vangelis Stathopoulos

Fonte: athens.indymedia.org via actforfree.noblogs.org

Traduzione: Inferno Urbano




Fonte: Infernourbano.altervista.org