Notizie anarchiche da oltre 100 collettivi 🏴 RivoluzionAnarchica.it
  en / fr / es / pt / de / it / ca / gr / tr

Le notizie da 154 collettivi anarchici sono automaticamente pubblicati qui
Notizie aggiornate ogni 5 minuti

Anche i ricchi sanguinano. Rivendicazione del pacco bomba contro Alessandro Profumo, amministratore delegato di Leonardo


Agosto 8, 2022
Da Fuoridallariserva
31 visualizzazioni

ANCHE I RICCHI SANGUINANO

COMUNICATO DI RIVENDICAZIONE PER IL PACCO BOMBA CONTRO ALESSANDRO PROFUMO

Gli orrori della guerra fanno commuovere gli animi sensibili. A noi invece ricordano che è l’ingiustizia a dominare questo mondo. I corpi straziati sono sempre quelli della povera gente, mai che sia un ricco a morire, a perdere una mano.
Non pensiamo di poter competere con la violenza dello Stato, la vostra capacità di distruzione e morte è ineguagliabile. In anni recenti lo avete mostrato in Siria, in Iraq, oggi in Ucraina e lo abbiamo visto con le torture e la strage nelle carceri italiane nel marzo 2020. Non abbiamo dimenticato né perdonato.
Non possiamo competere con la vostra violenza e probabilmente non ne abbiamo neanche il fegato. Crediamo invece nella necessità della violenza rivoluzionaria, nell’azione che apre squarci di libertà. Crediamo nel contagio delle idee che camminano attraverso le azioni.
Ancora una volta la Federazione Anarchica Informale diviene uno strumento per la comunicazione rivoluzionaria e la propagazione dell’azione anarchica. Uno strumento a cui tutti i compagni e le compagne possono aderire, apponendo la propria firma alla sigla FAI-FRI, mettendoci in comunicazione senza i pericoli derivati dalla conoscenza diretta. Uno strumento con cui possiamo esprimerci, anche dialogare e scontrarci, nella consapevolezza di stare parlando con dei compagni e delle compagne che hanno messo a rischio la vita e quindi la libertà. Quando le parole sono troppe e i fatti conseguenti sono pochi, spetta solo a noi invertire questa tendenza.
Abbiamo portato un piccolo promemoria di violenza a casa di chi con la violenza di Stato fa i suoi affari.
Abbiamo inviato il pacco bomba arrivato il 27 giugno a Roma ad Alessandro Profumo, amministratore delegato di Leonardo S.p.A., l’azienda di Stato che produce armi da guerra e dispositivi tecnologici all’avanguardia. Collezionista e scalatore di consigli di amministrazione, gran ruffiano delle università, Profumo è uno di quelli che difficilmente vedremo sanguinare a causa delle guerre con cui si arricchisce. Leonardo ha fatto affari commerciando armi sia con la Russia che con l’Ucraina, oggi i suoi titoli volano in borsa e il governo italiano promette una pioggia di miliardi in arrivo grazie alla corsa al riarmo imposta dalla NATO. Al loro capitale corrispondono sempre e solo le nostre sofferenze e sacrifici.
Lo senti il profumo della rabbia? Veniamo a resituirti un po’ del tuo terrore, carogna!
Leonardo è all’avanguardia in Europa nello sviluppo e nella ricerca tecnologica, ad esempio venendo più volte encomiata per i risultati ottenuti nel campo dell’ingegneria aviospaziale. La coincidenza non ci sorprende essendo guerra e innovazione tecnica da sempre interconnesse.
E’ con la tecnologia che ci rovinano la vita, che ci spiano, che ci portano nella miseria. E’ con gli sviluppi nelle tecno-scienze che puntano a ridisegnare il tessuto sociale, rendendo possibile la guerra. Colpiamo i responsabili.
Chiamiamo ad una campagna internazionale di azioni contro gli oligarchi che si arricchiscono con la guerra, i padroni dell’energia e del comparto tecno-scientifico e industriale. Ciascuno con i mezzi e i metodi che predilige, esponendo le proprie ragioni o lasciando parlare i fatti.
Dedichiamo questa azione ad Alfredo Cospito: togliete il nostro compagno dal 41 bis o dovrete cominciare a lavare il sangue dei carcerieri.
Nessuna rassegnazione, nessuna tregua, nessuna pace. Per la fratellanza internazionale e l’azione rivoluzionaria.

Brigata Augusto Masetti Federazione Anarchica Informale – Fronte Rivoluzionario Internazionale

­




Fonte: Fuoridallariserva.noblogs.org
Commento Nel Forum


SEGUITECI
SU TWITTER
SEGUITECI
SU MASTODON
SEGUITECI
SU TUMBLR



Nestor Makhno
No gods - no masters - no slaves
Vote nobody for president! A policitian we can trust!
Sometimes antisocial always antifascist
Refugees welcome - no one is illegal
Your ignorance is their power
Molotov Cocktail
Resistance




Anarchist news | Noticias anarquistas | Actualité anarchiste | Anarchistische Nachrichten | Notícias Anarquistas | Notizie anarchiche | Notícies anarquistes | Αναρχική Ομοσπονδία | Anarşist Haberler

Tutti i contenuti provengono da siti web esterni. Le opinioni sono quelle dei contributori e non sono necessariamente approvate da Rivoluzioneanarchica.it o dai suoi partner. [Nota legale]


x

🔥 Iscriviti alla nostra newsletter!

Riepilogo settimanale delle notizie anarchiche.
Senza spam garantito, cancellazione facile