Marzo 14, 2021
Da Squat.net
76 visualizzazioni


Per l’ennesima volta in questa città assistiamo ad una scena già vista.

Non prendiamoci per il culo con il solito giro di parole sulla sicurezza di uno stabile vecchio o sulla sicurezza del vicinato, la loro preoccupazione per l’incolumità dei compagn* è falsa quanto ridicola. Tanto meno ci interessa sapere quanto ai proprietari occorra riprendersi i loro immobili, sabbiamo bene che si tratta di una questione di speculazione. Da parte nostra riceveranno solo disprezzo e l’espressione di esso.

Sappiamo bene come chiamare questo interesse intorno agli appartamenti di Rigaerstrasse 94: sgombero politico.

Nel corso degli ultimi anni abbiamo assistito varie volte al siparietto ridicolo che tentava di cacciare i/le nostr* compagn* dagli stabili, senza nessuna motivazione reale, andando addirittura contro le leggi che loro stessi hanno scritto riguardo al diritto all’abitare.

Diritto che loro regolarmente calpestano non solo sulla Rigaerstrasse, ma in tutta la città, cacciando la gente dalle proprie case, dai propri Wagen ed addirittura dalle proprie tende.

Non crediamo al loro circo mediatico su quanto la zona debba essere tolta al “degrado” cittadino. Ma quale degrado? L’unico degrado che vediamo è quello che voi politici, borghesi e speculatori di merda, create quotidianamente inseguendo le vostre logiche di profitto, togliendo spazi comuni di socialità, progettualità, confronto e sperimentazione di modi di vivere non conformi al vostro modello: nasci, lavora e crepa.

A voi il Rigaer94 interessa perché è un luogo di forte radicalità, nelle parole, nelle iniziative e nei fatti.

E come tutte le radicalità, non c’è più posto per loro in questa città, fatta di casette prefabbricate e gentaglia radical chic da start up.

Perché il Rigaer94 non è solo un luogo abitato, ma è anche e soprattutto un luogo politico, che da più di trent’anni non si è mai tirato indietro nelle lotte cittadine ed internazionali. Un luogo dove le idee di libertà contro ogni forma di autorità e oppressione vengono coltivate e messe in pratica senza compromessi.

A lor signori vorremo poi dire che se la vostra speranza è di annientarci togliendoci gli spazi, vi sbagliate di grosso. Non vi lasceremo dormire sonni tranquilli. Ci avrete solo più determinati e incazzati.

Ve lo stiamo gridando forte in modo che non ci siano fraintendimenti: noi la radicalità del Rigaer94 ce la rivendichiamo e la difenderemo, con le unghie e con i denti!

A.K.A.B.
Anti Knast Anarchist*innen Berlin


Rigaer94
Rigaerstrasse 94, Berlino
https://squ.at/r/49pd
https://squ.at/r/5fm
https://rigaer94.squat.net/

Gruppi in Berlino https://radar.squat.net/it/groups/city/berlin
Eventi in Berlino https://radar.squat.net/it/events/city/Berlin
Stressfaktor https://stressfaktor.squat.net/

Occupazioni in Germania: https://radar.squat.net/it/groups/country/DE/type/squat
Gruppi (centro sociale, collettivo, occupazione) in Germania: https://radar.squat.net/it/groups/country/DE
Eventi in Germania: https://radar.squat.net/it/events/country/DE


Malacoda https://malacoda.noblogs.org/post/2021/03/11/con-le-unghie-e-con-i-denti-in-difesa-del-rigaer94-berlino-10-03-2021/




Fonte: It.squat.net