Marzo 29, 2023
Da Radio Onda D'Urto
888 visualizzazioni
BRESCIA: ENNESIMA PROVOCAZIONE FASCISTA, QUESTA VOLTA DAVANTI AL LICEO CALINI. STUDENTI IN ASSEMBLEA

Brescia. Ennesima provocazione, sempre con il favore del buio, dei fascisti di Blocco Studentesco. Nella notte è stato affisso uno striscione contro la presa di posizione dei docenti del liceo scientifico Calini, in città, che avevano espresso in un documento la propria solidarietà nei confronti degli studenti del liceo Michelangiolo aggrediti dai fascisti qualche settimana e nei confronti dell’istituto bresciano Mantegna, dove sempre Blocco Studentesco aveva attacchinato contro un convegno dell’Anpi.

In mattinata studenti e docenti del Calini, riuniti in assemblea (in foto), hanno respinto al mittente la provocazione, convocando per mercoledì prossimo un incontro con Mario Maviglia, attuale presidente della Commissione Scuola dell’Anpi di Brescia. Lo abbiamo intervistato. Ascolta o Scarica.

Abbiamo raccolto le opinioni di alcuni studenti e studentesse attivi nel Collettivo Onda Studentesca di Brescia che l’11 marzo aveva organizzato un presidio antifascista in piazza Duomo proprio contro le provocazioni fasciste del Blocco Studentesco all’esterno di alcuni istituti bresciani nelle ultime settimane. Ascolta o Scarica.




Fonte: Radiondadurto.org