Dicembre 28, 2022
Da Radio Onda D'Urto
237 visualizzazioni
CINA: ALTO NUMERO DI CASI COVID, OSPEDALI E SANITARI SOTTO PRESSIONE. IN ITALIA TAMPONE OBBLIGATORIO PER CHI ARRIVA DAL PAESE ASIATICO

Cina. Ospedali e sanitari sono sotto pressione per via dell’alto numero di pazienti Covid.

Alle persone arrivate in ambulanza sono state fornite bombole di ossigeno per facilitare la respirazione. Alla base della nuova ondata il basso tasso di vaccinazione, soprattutto tra gli anziani, e il recente allentamento delle misure da contenimento, assieme alla diffusione di varianti del sottogruppo Omicron, più contagiose. I paesi confinanti, come il Giappone e la Malesia, hanno introdotto restrizioni ai viaggiatori cinesi. In Europa l’Italia ha imposto oggi il tampone obbligatorio a chi arriva dalla Cina: a Fiumicino e Malpensa si stanno già effettuando da giorni i test per cercare nuove varianti. Nei voli milanesi, quasi un passeggero su due è positivo al Covid.

Cosa sappiamo di quel che sta accadendo nel paese asiatico? L’abbiamo chiesto a Gabriele Battaglia, giornalista corrispondente per la Radio tv svizzera da Pechino. Ascolta o Scarica.

Il commento di Donatella Albini, consigliera comunale e delegata alla sanità cittadina per il Comune di Brescia. Ascolta o Scarica.




Fonte: Radiondadurto.org