Settembre 23, 2021
Da Notav
121 visualizzazioni


Riceviamo e pubblichiamo l’appello del comitato Torino e cintura a partecipare allo sciopero globale per il clima del 24/09 nello spezzone No Tav.

Venerdì 24 Settembre 2021 ci troveremo alle ore 9.30 in Piazza Statuto per partecipare allo sciopero globale per il clima di Fridays For Future.
Scenderemo in piazza con le nostre bandiere e con le nostre parole d’ordine, per denunciare ancora una volta che l’Alta Velocità Torino-Lione non è altro che un mostro climatico dagli effetti devastanti per l’ambiente e per il territorio, nonchè un’opera fortemente inutile e costosa, un vero e proprio spreco di risorse a fronte di quelle che dovrebbero essere le vere priorità di questo paese.
In un momento così delicato per il nostro pianeta, in cui la situazione climatica diventa ogni giorno più urgente, dobbiamo ribadire con forza che il vero ambientalismo lo fanno i movimenti sociali e ambientali che portano avanti le lotte per la tutela dei territori, e non chi sostiene e porta avanti la costruzione di grandi opere che devastano l’ambiente e minacciano la salute dei cittadini.
Quest’anno, in occasione del FFF, porteremo la nostra solidarietà e il nostro saluto ad Emilio Scalzo, che è stato recentemente arrestato per aver partecipato ad una manifestazione in solidarietà dei migranti che ogni giorno attraversano la frontiera per raggiungere la Francia. 
L’arresto di Emilio è l’arresto di uno dei grandi attivisti ambientali di questo paese, di un militante storico del nostro movimento, che ha dedicato e dedica tutti i giorni la sua vita per lottare contro ogni sorta di ingiustizia sociale e climatica.
Contro di Emilio si è abbattuta la più cieca e vigliacca repressione, come del resto da sempre accade al nostro movimento.
Non possiamo più accettare che venga arrestato e venga represso chi si batte contro le ingiustizie ambientali, per un futuro migliore.
Per una giustizia sociale e climatica
Emilio Libero!
Tutti liberi!
Avanti No Tav✊

https://www.facebook.com/NoTavTorinoeCintura/posts/286287209975277

https://facebook.com/events/s/sciopero-globale-per-il-clima/366743411781193/




Fonte: Notav.info