Notizie anarchiche da oltre 100 collettivi 🏴 RivoluzionAnarchica.it

Novembre 16, 2022
Da Sardegna Anarchica

2022/11/16  lanemesi

Pubblichiamo il seguente comunicato di Nicola De Maria, militante delle Brigate Rosse – Colonna Walter Alasia imprigionato dal febbraio 1982 e attualmente recluso nella sezione Alta Sicurezza del carcere di Alessandria, sull’iniziativa – prolungamento dell’ora d’aria – da lui intrapresa il 9 novembre in solidarietà con Alfredo Cospito, compagno anarchico in sciopero della fame ad oltranza a partire dal 20 ottobre contro il regime detentivo di 41 bis in cui è stato trasferito a maggio di quest’anno, e con Nadia Lioce, Marco Mezzasalma e Roberto Morandi, militanti delle Brigate Rosse per la costruzione del Partito Comunista Combattente imprigionati in 41 bis da 17 anni.

“Crisi, guerra, repressione contro lavoratori, disoccupati, studenti”

In questo contesto si è ultimamente estesa l’applicazione del regime carcerario del 41 bis per i prigionieri rivoluzionari; un regime che mira all’annientamento della loro identità e integrità psico-fisica.

Il 9/11/2022 ho prolungato l’aria in:

– solidarietà con Alfredo Cospito, prigioniero anarchico in sciopero della fame ad oltranza nel carcere di Bancali–Sassari contro il 41 bis;

– solidarietà con i prigionieri delle Brigate Rosse–PCC, Nadia Lioce, Marco Mezzasalma, Roberto Morandi, che da più di 17 anni resistono al regime 41 bis.

Nicola De Maria, militante prigioniero delle Brigate Rosse – Colonna Walter Alasia

* * *

(IT) Contro il 41 bis, dal carcere di Alessandria: comunicato di Nicola De Maria in solidarietà con Alfredo Cospito, Nadia Lioce, Marco Mezzasalma e Roberto Morandi
(EN) Against 41 bis, from Alessandria prison: communiqué of Nicola De Maria in solidarity with Alfredo Cospito, Nadia Lioce, Marco Mezzasalma and Roberto Morandi (Italy)

I commenti sono chiusi.

Fonte: Sardegnaanarchica.wordpress.com

Comments are closed.

Commento Nel Forum

SU TWITTER
SU MASTODON
SU TUMBLR

Anarchist news | Noticias anarquistas | Actualité anarchiste | Anarchistische Nachrichten | Notícias Anarquistas | Notizie anarchiche | Notícies anarquistes | Αναρχική Ομοσπονδία | Anarşist Haberler

Tutti i contenuti provengono da siti web esterni. Le opinioni sono quelle dei contributori e non sono necessariamente approvate da Rivoluzioneanarchica.it o dai suoi partner. [Nota legale]

🔥 Iscriviti alla nostra newsletter!

Riepilogo settimanale delle notizie anarchiche.
Senza spam garantito, cancellazione facile