Luglio 29, 2021
Da Bure Bure Bure
16 visualizzazioni


Articolo originariamente pubblicato su indymedia Nantes. Più informazione su : rayonnantes.org

Incontri festosi e determinati da venerdì 20 a lunedì 23 agosto 2021 vicino a Bure a margine del campo Les Rayonnantes

Il campo antinucleare Les Rayonnantes si svolgerà dal 16 al 26 agosto vicino a Bure. Condivisione delle conoscenze, autoformazione, discussioni e allenamenti si svolgeranno durante 10 giorni. Approfittiamo di questo grande momento e uniamoci ancora più numeros* nel fine settimana da venerdì 20 a lunedì 23 agosto per unire le nostre forze e dimostrare ad ANDRA e allo stato nucleare che non lasceremo andare avanti CIGEO, questo progetto mortale.

Non stiamo solo denunciando una « soluzione Â» sbagliata per lo stoccaggio delle scorie nucleari, ma l’intera industria nucleare, il suo estrattivismo coloniale, il suo posto nell’economia capitalista, il suo peso in una società militare.

I prossimi mesi sono cruciali. Se il progetto di discarica di scorie nucleari sarà dichiarato di interesse pubblico quest’anno, potrebbero iniziare i lavori connessi e le procedure di espropriazione contro le/i resident*, le/gli agricoltor* e alcuni luoghi collettivi degli/delle opponent*.

Per impedire questo progetto e per lottare contro l’industria nucleare neocoloniale, militare e capitalista, uniamoci! Come una nuvola, voleremo attraverso campi, villaggi e foreste. Immaginiamo cortei diversi, colorati e festosi che si riappropriano del territorio. Blocchiamo l’avanzamento dei lavori, rifiutiamo gli espropri e costruiamo di nuovo!

Per mantenere la pressione, abbiamo bisogno di tutt*. E tutt* sono le/i benvenut*! Articolare le nostre diverse lotte ci renderà più fort*. Nonostante la repressione, recuperiamo la fiducia. Fiducia in noi stess*, fiducia le/gli un* versi le/gli altr*. E torniamo a gridare fuori che non vogliamo questo mondo nucleare.

Prendete nota di queste date ora. Maggiori informazioni su questi incontri seguiranno a luglio.

Insieme possiamo essere il granello di sabbia che fermerà la macchina nucleare!

Stampa web

Stampe in francese (per stampare)

29/07/2021




Fonte: Bureburebure.info