Gennaio 17, 2023
Da Radio Onda D'Urto
194 visualizzazioni
LA SANITA’ DEL DOMANI: UN CONVEGNO ORGANIZZATO DA MEDICINA DEMOCRATICA BRESCIA

“La sanità del Domani” è il titolo del convegno organizzato da Medicina Democratica Brescia. Un convegno in piena campagna elettorale che vuole essere “strumento” possibile per chi è interessato ad ascoltare una possibile proposta indipendente e così farne tesoro.

Costruire un sistema sanitario diverso significa occuparsi di ambiente, clima, sociale e questioni di reddito e quindi concepire una regione e una serie di relazioni diverse dall’oggi. Il convegno nasce nel solco del lavoro che Medicina Democratica ha in città svolto con la rete Non Sta Andando Tutto Bene.

Il tema è caldo e praticamente tutti i candidati alla regione parlano della questione sanità in regione, il convegno vuole essere uno sguardo autonomo sull’oggetto che troppo spesso viene vissuto come elemento di speculazione e arricchimento e non come paradigma su cui costruire una società equa e possibile per tutte e tutti.

Saranno sei gli interventi previsti e uno spazio di dibattito alla fine delle relazioni concordate.

A presentare l’iniziativa che si svolgerà sabato 21 gennaio alle 10,00 allo Spazio Aref in Piazza della Loggia 11 a Brescia Antonino Cimino, Medicina Democratica Ascolta o scarica




Fonte: Radiondadurto.org