Dicembre 13, 2022
Da Radio Onda D'Urto
116 visualizzazioni
MOBILITAZIONE GENERALE DEL PRESIDIO 9 AGOSTO. SABATO 17 DICEMBRE ASSEMBLEA CON GLI OPERAI GKN-FIRENZE

17 – 18 – 19 dicembre. Tre giorni di manifestazioni e iniziative per i 500 giorni del presidio, verso il voto in Regione Lombardia.

Si inizierà sabato 17 dalle 14.30 con il dibattito pubblico in piazza insieme al Collettivo Di Fabbrica – Lavoratori Gkn Firenze. Un’occasione importantissima di confronto politico da non perdere.

Domenica 18 attraverseremo la provincia con la Corsa per la Vita contro i depuratori con itinerario Salò – Gavardo – Montichiari.

Infine lunedì 19 tutti e tutte a Milano in presidio sotto il Pirellone, per fare sentire la propria voce durante il voto in consiglio regionale. Verrà chiesto il finanziamento di uno studio ecologico del fiume Chiese, per comprendere davvero l’impatto ambientale dei megadepuratori. Facciamo uno sforzo straordinario di partecipazione.

Diamo il massimo supporto a un movimento popolare che da un anno e mezzo resiste in presidio, giorno e notte, al gelo e al caldo torrido. Con noi Alessandro Scattolo portavoce del Presidio 9 agosto Ascolta o scarica




Fonte: Radiondadurto.org