Novembre 22, 2020
Da Squat.net
242 visualizzazioni

APRILE IN AZIONE
Porto, Portugal 2020

Questa chiamata é nata dal rifiuto di conformarsi e aspettare passivamente guardando gli stati e i governi che cambiano il mondo in una macchina di oppressione imposta dai potenti,che neanche nascondono il disirrispetto nei confronti della popolazione.
Siamo stati spettatori di una scalata di eventi i quali ci richiedono di pensare al nostro posto nel mondo, del modo in cui vogliamo vivere e il futuro del nostro pianeta.
Salari bassi,affitti costosi,gentrificazione che spinge la popolazione fuori dalla città, per dare piu spazio ai ricchi,non solo li isola dalle loro radici e storia ma anche non provvede ad alternative risorse per una vita dignitosa.Lo sfruttamento delle risorse come Shale Gas, e Lithium senza il rispetto per la volontà ed il benessere per i cittadini che vivoni li vicino.Nuove costruzioni che distruggono interi ecosistemi,come il progetto di un nuovo aereoporto in Montijo,o macchinari di estrazione che inquinano il territorio e inquinano le acque(la stessa acqua che viene utilizzata nelle case vicine)

Sfruttamento umano,la distruzione massiva della natura,l uccisione degli indigeni e abitanti, guerre…
la lista potrebbe continuare….

é necessario dire basta!!
é necessario prendere il controllo con le nostre mani delle nostre vite

Sentiamo sia urgente creare strutture collettive,autogestite,anti capitaliste che ci aiuteranno a dipendere meno dallo statoe di piu l uno sull altro,i nostri vicini,le nostre comunità.

Siete tutti invitati alla creazione di una zona occupata autonoma in una zona urbana/rurale a Porto a cominciare dal 1 Aprile.creata per tutti.

Dal 19 al 25 di Aprile ci sarà un internazionale “Raduno delle lotte”; ci sarà un punto d incontro per l attivismo,arte,e battaglie con il tema:sovranità.
Dopo questo periodo ci saranno una serie di azioni pratiche che prendono sede nel centro città relative al problema della gentrificazione.Questi eventi culmineranno in un azione piu grande il 25 Aprile (la data portoghese della rivoluzione pacifica che finde la dittatura)

Se tu hai delle idee e proposte per attività,letture,workshop,concerti,esibizioni, per l incontro o se desideri essere coinvolto nell organizzazione,mettntavolto ntto con noi.

Cose da portare:
tenda,sacco a pelo,coperte,coltelli,piatti,forchette;tazza,candele,cibo;donazioni,quello che ritieni utile.

Lincontro del 1 Aprile sarà in (Jardim de S. Lazaro 14 ori) da li andremo insieme al posto in questione.

Segui il bianco coniglio…

T.O.R.Re (Território-Ocupado-Rural-Redistribuído)
abrilaccao [at] protonmail [dot] ch
https://squ.at/r/7q76
https://abril2020porto.noblogs.org/


Occupazioni in Portugal: https://radar.squat.net/it/groups/country/PT/squated/squat
Gruppi (centro sociale, collettivo, occupazione) in Portugal: https://radar.squat.net/it/groups/country/PT
Eventi in Portugal: https://radar.squat.net/it/events/country/PT





Fonte: It.squat.net