Dicembre 17, 2022
Da Radio Onda D'Urto
187 visualizzazioni
ROJAVA: INIZIATIVE SOLIDALI SABATO 17 DICEMBRE A BRESCIA TRA SAN POLINO E IL TEATRO SAN CARLINO

Questa mattina, sabato 17 dicembre, nel quartiere San Polino di Brescia è stato allestito l’albero di Natale del quartiere, dedicato alla popolazione curda e del Rojava bombardata in queste settimane dalla Turchia.

Il presidente del consiglio di quartiere Paolo Ferrari ha tenuto una conferenza stampa in cui è intervenuta anche Ludovica Intellisano, parte della delegazione civile di solidarietà appena tornata dal Rojava. Ascolta o scarica.

Nel pomeriggio la stessa Intelisano insieme a Michele Borra e Andrea Zorzanello interverrà a partire dalle ore 16 all’iniziativa “Testimonianze dal Rojava” al teatro San Carlino di corso Giacomo Matteotti 6 a Brescia, nel ciclo di iniziative per il compleanno della nostra radio, come ci ricorda Michele Borra in questa sintesi della giornata di solidarietà. Ascolta o scarica.

INCONTRO AL SAN CARLINO – Sabato 17 dicembre 2022, alle ore 16, al Teatro Sancarlino di Corso Giacomo Matteotti 6 a Brescia si tiene infatti l’incontro pubblico “Testimonianze dal Rojava”.

Con Ludovica Intelisano, Michele Borra e Andrea Zorzanello: tornati da pochi giorni dai territori del Rojava, in Siria del nord-est, dov’erano per una delegazione civile di solidarietà e come corrispondenti di Radio Onda d’Urto.

Ci racconteranno della guerra in corso in quei luoghi dove si pratica l’esperienza rivoluzionaria del Confederalismo Democratico e che dallo scorso 20 novembre sono nuovamente sotto attacco da parte del governo turco guidato da Erdogan.

L’iniziativa rientra all’interno degli appuntamenti per il 37esimo compleanno di Radio Onda d’Urto.




Fonte: Radiondadurto.org