Marzo 15, 2022
Da Inferno Urbano
207 visualizzazioni

Riceviamo e diffondiamo:

SABATO 2 APRILE 2022 – EL PASO OCCUPATO – via Passo Buole 47 – TORINO – CONCERTO BENEFIT

Mónica, Francisco e Mattias rinchiusi nelle galere cilene.
Al fianco della lotta Mapuche!

– ZONA D’OMBRA  punk hc vecchia scuola da Como
– TENIA  Hc da Milano
– RICE FILTH  power violence da Cuneo

Mattias Alberto Berrocal Terrones conosciuto come Jordano, è un giovane ventunenne anarchico, prigionero della rivolata cilena del 2019/2020. E’ in carcere dal 15.10.2020 nella prigione “Santiago 1”, accusato si associazione illecita, tentato omicidio di un carabiniere, detenzione e uso di molotov, detenzione d’arma di fabbricazione artigianale, uso abusivo d’arma da fuoco e detenzione di proiettili. Rischia 34 anni di prigione. La legale di Jordano ha chiesto di poter realizzare delle perizie audiovisive vista la grande quantità di materiale presentato dall’accusa come prove: 60 testimoni(tra cui 58 sbirri)e 30 perizie (balistica, biologica, forense).
Per tale motivo, è necessario raccogliere soldi per contribuire al pagamento del perito che realizzerà le perizie audiovisive per Mattias.

Messaggio di Mattias dal carcere: mapucheit.wordpress.com

Mónica e Francisco.
Nel luglio 2019 due artefatti esplosivi vengono inviati al 54° commissariato di Santiago (dove nel settembre 1998 fu assassinata la compagna Claudia López e ancora oggi punto operativo per la repressione di ogni protesta) e contro l’ex ministro dell’Interni Rodrigo Hinzpeter (soggetto strettamente legato alla repressione e al potere imprenditoriale), azione rivendicata per “Complicità sediziosa/Frazione per la vendetta”. Due artefatti esplodono nel giardino nell’edificio Tánica (un quartiere ricco di Santiago) il 27 febbraio del 2020 durante la rivolta, azione rivendicata da “Affinità armate in rivolta”. Per queste azioni dirette i compagni Mónica Caballero e Francisco Solar sono accusati e incarcerati dal 24 luglio 2020 nelle prigioni di San Miguel e di Rancagua.




Fonte: Infernourbano.noblogs.org