Gennaio 15, 2023
Da Radio Onda D'Urto
159 visualizzazioni
ULTIMA GENERAZIONE: “STOP SUSSIDI FOSSILE” IMBRATTATO IL DITO DI FRONTE ALLA BORSA DI MILANO

Alcuni giovani attivisti di ‘Ultima Generazione’ hanno imbrattato questa mattina Love, la scultura di Maurizio Cattelan comunemente nota come ‘Il Dito’ che raffigura appunto un dito medio alzato collocata davanti al palazzo della Borsa in piazza Affari a Milano. Tre di loro sono stati accompagnati in Questura. Lo ha riferito la Polizia di Stato, intervenuta sul posto, e che ora sta coordinando con l’autorità giudiziaria i provvedimenti da intraprendere. Gli attivisti hanno esposto lo striscione “Stop sussidi fossile”.

“Lo facciamo per mandare un messaggio chiaro: questo è un luogo simbolo dell’indifferenza rispetto al collasso climatico ed ecologico , qui si muovono molti soldi che vanno alle industrie del fossile” sostiene Leonardo attivista di UG.

Perché banche italiane come IntesaSanpaolo e Unicredit continuano a finanziare multinazionali fossili come la RWE, che in Germania devasta chilometri di territorio per estrarre carbone? E soprattutto perché lo stesso Stato italiano dà miliardi di € di sussidi ad aziende fossili? Il servizio di Marco della nostra Redazione Ascolta o scarica




Fonte: Radiondadurto.org